Logo Agenzia Entrate

Sei in:Home - Documentazione - Attività di controllo - Indagini finanziarie - Modalità di redazione della risposta, cancellazione telematica - Tabelle codici operazioni, rapporti, collegamenti

Modalità di redazione della risposta, cancellazione telematica - Tabelle codici operazioni, rapporti, collegamenti

Dal 1° aprile 2008, le richieste e le risposte, comprese le risposte correlate a richieste pervenute prima di tale data, dovranno essere redatte secondo un nuovo schema XML.

Le modifiche, introdotte con Provvedimento del 12/11/2007 sono finalizzate alla semplificazione degli adempimenti da parte degli operatori finanziari. In particolare l'introduzione della possibilità di cumulare e trasmettere simultaneamente con un'unica transazione le risposte negative risponde ad una esigenza improrogabile di snellimento dei flussi telematici innescati dalle richieste degli organi di controllo fiscale e di riduzione dei costi amministrativi sostenuti dagli operatori finanziari.

Sono state aggiornate, inoltre, le tabelle relative ai codici operazione, rapporti e collegamenti, con ulteriori voci di dettaglio.

Viene regolata, infine, attraverso il canale telematico, la cancellazione dall'elenco dei destinatari delle indagini finanziarie degli operatori che cessano la propria attività.

Trasmissione telematica della casella di posta elettronica certificata(prima comunicazione, cancellazione, variazione dati)

Documento XLS

Tracciato record di dettaglio (Allegato n. 5) - Le comunicazioni di cessazione devono essere trasmesse esclusivamente in via telematica

Normativa

PDF

Provvedimento del 12/11/2007 - Disposizioni integrative e correttive del provvedimento del 22 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 7 del 10 gennaio 2006 (Pubblicato in G. U. n. 274 del 24/11/2007 - Supplemento Ordinario)