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Customer satisfaction 2016 – assistenza telefonica e in ufficio


Nel 2016, l’Agenzia delle Entrate ha effettuato una indagine sul livello di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi di assistenza telefonica (848.800.444) e di assistenza fornita dagli uffici che per primi hanno realizzato iniziative di integrazione nei front office "area Entrate e area Territorio".

L’indagine sul livello di soddisfazione per i servizi di assistenza forniti dall’Agenzia delle Entrate mediante il canale telefonico si è conclusa.
Sono stati intervistati 2.500 utenti selezionati tra coloro che, a partire dal 7 aprile, hanno chiamato il numero 848.800.444 e hanno dato il consenso all’intervista telefonica.

La customer satisfaction sui servizi resi in ufficio si è conclusa nel mese di dicembre. Sono stati intervistati 165 utenti (intermediari e contribuenti) tra coloro che, dal 15 novembre al 1 dicembre, si sono recati negli uffici coinvolti nell’iniziativa.

Di seguito i report che illustrano la metodologia utilizzata e i risultati ottenuti