Ministero dell'Economia e delle Finanze ITA ENG

Ti trovi in: Home - Cosa devi fare - Comunicazioni - Sospensione del bollo auto per rivendita - Software di compilazione

Comunicazione della sospensione del bollo auto per rivendita (pacchetto rivendi)

RIVENDI utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la precedente modalità di installazione era necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e, infine, in caso di presenza di versioni aggiornate del software procedere nuovamente al download ed alla installazione dell'applicazione.

Con la nuova tecnologia, adottata dalla versione 1.1.1, è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.

Operazioni preliminari

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.5.0 o successive.

Sistemi operativi

Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Linux, Mac OS X 10.5 e superiori.

Per eseguire il software selezionare il link: RIVENDI

Tutti i Software

Menu di Sospensione del bollo auto per rivendita