Ti trovi in: Home - Cosa devi fare - Comunicare dati - Deleghe servizi online Equitalia - Informazioni generali

Informazioni generali - Deleghe servizi online Equitalia

Gli intermediari abilitati (Caf, professionisti, ecc.) possono utilizzare i servizi online di Equitalia per conoscere la situazione debitoria dei propri assistiti persone fisiche solo se in possesso di specifica delega.

L’elenco delle deleghe acquisite deve essere inviato all’Agenzia delle Entrate utilizzando i software di compilazione e controllo.

Le deleghe sono inviate mediante il servizio telematico Entratel, con un flusso massivo contenente gli elementi di riscontro atti a garantire l’effettivo conferimento della delega (reddito complessivo e importo indicato nel rigo differenza della dichiarazione relativa all’anno d’imposta 2014).

L’Agenzia delle entrate, effettuati gli opportuni riscontri, trasmette ad Equitalia Spa, con riferimento alle deleghe accettate, solo i dati strettamente necessari ad attestare il conferimento della delega all’intermediario (codice fiscale del delegante, codice fiscale dell’intermediario delegato e data della delega).

Lo schema di delega e altre informazioni sono reperibili sul sito di Equitalia Spa, al link : http://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/modulistica/Definizione-agevolata/index.html