Ministero dell'Economia e delle Finanze ITA ENG

Guida al servizio

Per impostare la ricerca online occorre indicare l'ufficio provinciale competente per territorio e le informazioni relative al soggetto di interesse (cognome, nome, luogo, sesso e data di nascita).

Il sistema fornisce in risposta:

  • il soggetto richiesto e gli eventuali omonimi oppure l'informazione che non è stato trovato alcun soggetto con i dati anagrafici richiesti
  • l'elenco sintetico delle formalità in cui compare il soggetto sul quale è stata effettuata la ricerca.

Le ricerche possono dar luogo a risultati più ampi delle effettive necessità, con possibile incremento dei costi dell’ispezione. Si può, pertanto, restringere la ricerca a un periodo temporale circoscritto o a una particolare tipologia di formalità (per esempio: solo trascrizioni, solo iscrizioni o solo annotazioni).

Ottenuta la lista delle formalità (elenco sintetico), se ne possono selezionare una o più e visualizzarne il contenuto integrale (ispezione per nota).

Gli elenchi delle formalità rimangono disponibili per un periodo di 7 giorni nella sezione "elenchi dei servizi contabilizzati". Per la visualizzazione dei risultati è richiesto il "codice acquisto" fornito all'atto del pagamento.

Menu diServizi online