Software Nota

Versione software 4.2.2 del 03/03/2006

Software

Al termine del download viene creato nel menu Start (Avvio) di Windows un gruppo "Nota" contenente le icone del programma.

La prima volta che si utilizza la procedura è necessario eseguire la funzione Personalizza, descritta nell'Help in linea del programma.

Il software Nota permette la compilazione su supporto informatico delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di annotazione.
Per ottemperare alle diverse esigenze degli utenti sono state realizzate due funzioni distinte.

La prima funzione “Nota” consente di acquisire interattivamente su pc i dati delle note eseguendo i controlli necessari, e di produrre alla fine il dischetto da presentare in Conservatoria, ovvero l' archivio da inviare via linea, secondo le specifiche tecniche previste dal Decreto Ministeriale del 10/3/95.

La seconda funzione “Verifica” esegue invece tutti i controlli necessari a partire da un archivio (Note.dat), già predisposto con le note da presentare in Conservatoria secondo le specifiche tecniche previste dal Decreto Ministeriale del 10/3/95.

La funzione di verifica è rivolta in particolare agli utenti automatizzati che hanno già a disposizione altre procedure per la produzione di note su supporto magnetico,e ha lo scopo di verificare preventivamente la correttezza dei dati prodotti.

Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800-219-402 per il servizio di assistenza.

  • Hard disk con la disponibilità di 12 Mb
  • Sistema operativo Windows a 32 bit (tutte le versioni)
  • Nuovo diritto di "proprietà per l'area" - codice identificativo 1t - come da circolare Agenzia Territorio n. 3/2004 
  • E' stata eliminata la funzione "Stampa su modelli" e la conseguente funzione "Invio Prefincati" - pertanto la funzione di stampa risulta disponibile soltanto tramite "Visualizza" (4.2.0) 
  • E' stata inserita la nuova Conservatoria di Crotone operativa a partire dal 1 Giugno 2005 ed apportati i corrispondenti aggiornamenti sia alle funzioni disponibili dal software Nota sia all'archivio comuni (4.2.1)