Il sito è stato progettato e realizzato prestando particolare attenzione agli aspetti di accessibilità.
Le regole sull'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine di un sito internet siano fruibili anche da persone con disabilità, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione e dalle impostazioni del browser.
Nel rispetto delle raccomandazioni fornite dal W3C (sito in inglese) e dalla normativa sull'accessibilità, sono stati messi in atto particolari accorgimenti. Di seguito, le principali misure adottate:
Dal 1° agosto 2016, la responsabilità dell’accessibilità informatica dell’Agenzia delle Entrate è affidata al Dirigente dell’Ufficio Comunicazione.
In ogni caso, eventuali segnalazioni, richieste di informazioni o suggerimenti, concernenti esclusivamente criticità in merito all’accessibilità informatica in senso stretto, come ad esempio:
possono essere inviate all’indirizzo e-mail entrate.gestioneaccessibilitainformatica@agenziaentrate.it.
Saranno presi in esame unicamente e-mail riguardanti i temi dell’accessibilità informatica, previsti dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4 (Legge Stanca)
Per quesiti riguardanti, invece, l’applicazione o l’interpretazione della normativa fiscale o per problemi di carattere personale (rimborsi, accertamenti, ecc.) si possono utilizzare servizi di informazione e assistenza dell’Agenzia delle Entrate, indicati alla pagina Contatta l'Agenzia
Infine, segnalazioni e suggerimenti riguardanti le informazioni presenti sul sito possono essere inoltrati alla casella redazione.internet@agenziaentrate.it.
Per maggiori approfondimenti sull'accessibilità dei siti web è possibile consultare il Vademecum Pillole di accessibilità - istruzioni per l'uso