Emergenza Covid19 - Richiesta servizi a distanza

Misure precauzionali volte al contrasto della diffusione del Covid-19. Attività di assistenza svolta dagli Uffici Territoriali dell'Abruzzo - Interazione a distanza.

Per la tutela della salute pubblica e in coerenza con le ordinanze emanate dal Ministero della Salute e da Regione Abruzzo, questa Direzione ha attivato una serie di misure di sicurezza al fine di evitare assembramenti. Si raccomanda, pertanto, di accedere agli Uffici Territoriali solo nel caso in cui sia effettivamente indispensabile.

A tal fine sono state ridotte le giornate di apertura al pubblico degli Uffici Territoriali e sono garantiti solo i servizi ritenuti indifferibili, come di seguito elencati.

Inoltre, per agevolare il più possibile una interazione a distanza con l'utenza, vengono fornite indicazioni operative sulle modalità di richiesta di tali servizi forniti dagli Uffici Territoriali, che rivestono carattere di urgenza.

Resta fermo che l'utenza professionale potrà accedere agli Uffici soltanto nel caso in cui il servizio richiesto non sia tra quelli garantiti telematicamente, o per i quali non sia possibile una interazione a distanza.

Rilascio del codice fiscale - pdf 

Rilascio certificati - pdf 

Richiesta partite iva - pdf 

 Dichiarazione di successione cartacea - pdf 

Dichiarazione di successione telematica - pdf 

Registrazione atti - pdf 

Accordi di riduzione del canone di locazione - pdf 

Rimborsi - pdf 

Abilitazione servizi telematici - pdf 

Comunicazioni di irregolarità - pdf 

Dichiarazione precompilata - pdf 

Per approfondimenti e per altri servizi si rimanda alla guida I servizi "agili" dell'Agenzia delle Entrate - pdf 

Si ricorda, infine, che l'attività di assistenza telefonica in materia fiscale e catastale è assicurata dal personale delle Sezioni di Assistenza Multicanale e dai mini callcenter ( numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso, oppure 06.96668907 da cellulare).

Sono disponibili, altresì, i contatti telefonici, di posta ordinaria e certificata