Menu della sezione Abruzzo
Emergenza Covid19 - Richiesta servizi a distanza
Misure precauzionali volte al contrasto della diffusione del Covid-19. Attività di assistenza svolta dagli Uffici Territoriali dell'Abruzzo - Interazione a distanza.
Per la tutela della salute pubblica e in coerenza con le ordinanze emanate dal Ministero della Salute e da Regione Abruzzo, questa Direzione ha attivato una serie di misure di sicurezza al fine di evitare assembramenti. Si raccomanda, pertanto, di accedere agli Uffici Territoriali solo nel caso in cui sia effettivamente indispensabile.
A tal fine sono state ridotte le giornate di apertura al pubblico degli Uffici Territoriali e sono garantiti solo i servizi ritenuti indifferibili, come di seguito elencati.
Inoltre, per agevolare il più possibile una interazione a distanza con l'utenza, vengono fornite indicazioni operative sulle modalità di richiesta di tali servizi forniti dagli Uffici Territoriali, che rivestono carattere di urgenza.
Resta fermo che l'utenza professionale potrà accedere agli Uffici soltanto nel caso in cui il servizio richiesto non sia tra quelli garantiti telematicamente, o per i quali non sia possibile una interazione a distanza.
Rilascio del codice fiscale - pdf
Dichiarazione di successione cartacea - pdf
Dichiarazione di successione telematica - pdf
Accordi di riduzione del canone di locazione - pdf
Abilitazione servizi telematici - pdf
Comunicazioni di irregolarità - pdf
Dichiarazione precompilata - pdf
Per approfondimenti e per altri servizi si rimanda alla guida I servizi "agili" dell'Agenzia delle Entrate - pdf
Si ricorda, infine, che l'attività di assistenza telefonica in materia fiscale e catastale è assicurata dal personale delle Sezioni di Assistenza Multicanale e dai mini callcenter ( numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso, oppure 06.96668907 da cellulare).
Sono disponibili, altresì, i contatti telefonici, di posta ordinaria e certificata