Dal 10 maggio 2021 l’Ufficio Provinciale - Territorio di Udine passa al Sistema Integrato del Territorio

Da lunedì 10 maggio 2021 l’Ufficio Provinciale - Territorio di Udine erogherà i Servizi Catastali e Cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio), nella quale sono conservati gli atti e gli elaborati catastali del sistema informativo dell'Agenzia delle Entrate. Si tratta di un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale, in grado di incrociare diverse informazioni georeferenziate rendendole interoperabili e sovrapponibili. Grazie alla nuova procedura, dal layout più intuitivo e accessibile, le consultazioni dei dati catastali saranno più fluide e sicure. Dopo Udine (Ufficio pilota), il nuovo sistema verrà progressivamente attivato in tutti gli Uffici Provinciali – Territorio della regione.
Si avvisa pertanto l’utenza che, per consentire le operazioni di migrazione al nuovo sistema, nelle giornate del 4 e 5 maggio 2021 non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale all’Ufficio Provinciale – Territorio di Udine. Nelle giornate del 6 e 7 maggio 2021 l’Ufficio interromperà i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati.
Nessuna sospensione è prevista, invece, per le attività di Pubblicità Immobiliare che, pertanto, funzioneranno regolarmente.