Menu della sezione Certificato ipotecario e rilascio di copia

Software UniCert

Versione software 1.4.4 del 13/12/2021

Specifiche tecniche -DTD (Document Type Definition)

Programma

L'installazione di UniCert consente una diversa configurazione a seconda della tipologia di utenza che si vuole utilizzare (versione completa e semplificata per ufficio).
E' comunque possibile installare tutte le tipologie. In tal caso, le cartelle di destinazione e l'icona sul desktop vanno gestite opportunamente modificando manualmente il nome in relazione al tipo di installazione effettuata.

Aggiornamento tabelle

Il pacchetto UniCert permette l'aggiornamento di alcune tabelle (liste) utilizzate dal programma che potrebbero dover essere modificate a seguito di variazioni normative o eventuali correzioni. E' possibile, infatti, scaricare attraverso Internet le nuove tabelle in una cartella a scelta e richiamare da programma la cartella dove sono stati scaricati i file di aggiornamento.

Automaticamente il programma sostituirà le vecchie tabelle con le nuove e i nuovi dati sono automaticamente messi a disposizione per una corretta lavorazione.

Le tabelle aggiornate sono incluse nell'installazione. Gli aggiornamenti verranno di volta in volta aggiunti in questa sezione.

A seguito delle variazioni determinate dall'istituzione di nuovi comuni amministrativi e catastali, sono disponibili le tabelle aggiornate, da caricare seguendo la modalità sopra descritta, contenenti le nuove informazioni inerenti i Comuni.

Di seguito è possibile scaricare le tabelle aggiornate al 13.12.2021:

 

Manuale utente software UniCert

Di seguito è possibile scaricare il manuale utente del software in formato pdf, che comprende le istruzioni per l'installazione del software.