Referenti e contatti

Referenti delle sedi provinciali e regionali

Il processo di “gestione degli sportelli decentrati catastali autogestiti” prevede che i rapporti tra l’Ente locale e l’Agenzia, in merito alla gestione delle Convenzioni, avvengano nell’ambito della Direzione Provinciale competente per territorio.
Le istanze di stipula, di rinnovo o di chiusura delle Convenzioni, comprese eventuali richieste di svincolo di garanzie prestate a fronte delle convenzioni medesime, vanno indirizzate esclusivamente alle Direzioni Provinciali competenti per territorio. A tal fine, i necessari contatti con l’Agenzia devono avvenire a livello locale, tra l’Ente e la Direzione Provinciale di riferimento.

Per informazioni e indicazioni sulle modalità da seguire e sulla documentazione da utilizzare per procedere alle istanze di stipula o di rinnovo delle Convenzioni per gli sportelli catastali decentrati autogestiti, contattare i Referenti (aggiornato al 19/03/2024) delle Direzioni Provinciali/Uffici provinciali – Territorio o delle Direzioni Regionali dell'Agenzia.

Struttura centrale competente

L’ufficio centrale competente per la gestione dell’intero processo è la Divisione Servizi - Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare, che, tuttavia, interviene operativamente soltanto nella fase autorizzativa di stipula, rinnovo o svincolo di garanzie prestate.
Per eventuali informazioni relative alle modalità da seguire e alla documentazione da utilizzare per procedere alle istanze di rinnovo o di stipula delle Convenzioni per gli sportelli catastali decentrati autogestiti le Direzioni Provinciali faranno riferimento alla indicazioni fornite dalla Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare.

Per ulteriori chiarimenti è comunque sempre possibile, per le Direzioni Provinciali, rivolgersi all’Ufficio Relazioni Enti Locali e altri Enti, alla casella di posta elettronica dc.sccpi.sportellidecentrati@agenziaentrate.it.