Avvisi

24/01/2024

Disponibile dal 6 febbraio al 30 aprile 2024 il servizio di verifica dei codici fiscali -Servizio Anagrafico Massivo SM1.02. Il servizio è riservato a imprese bancarie e assicurative, altri operatori finanziari, gestori di utenze, gestori di fondi integrativi del servizio sanitario nazionale.

30/10/2023

Disponibile dal 15 novembre al 15 dicembre 2023 il servizio di verifica dei codici fiscali - Servizio Anagrafico Massivo SM1.02. Il servizio è riservato a imprese bancarie e assicurative, altri operatori finanziari, gestori di utenze, gestori di fondi integrativi del servizio sanitario nazionale.

13/09/2023

Le chiavi di firma e cifratura del Servizio Scambio Dati Enti Esterni dell’Agenzia delle Entrate sono in scadenza il prossimo 08/10/2023 e sono state rinnovate.

Per tutti gli Enti che utilizzano la piattaforma SID per servizi massivi in convenzione o altre tipologie di comunicazioni che non prevedono la disponibilità di un software rilasciato dall’Agenzia delle entrate per la preparazione crittografica dei file, è possibile scaricare il nuovo certificato da utilizzare per la cifratura dei file da inviare, disponibile nella sezione Modalità di trasmissione - Requisiti di sicurezza.

Tale certificato può essere applicato, in sostituzione dell’omonimo in scadenza, fin da subito e, comunque, nelle tempistiche che ogni Ente riterrà opportune. Non vi è alcuna necessità di sincronizzazione con i sistemi riceventi, che sono già in grado di decifrare i file cifrati con il nuovo certificato.

La nuova chiave di firma del Servizio, invece, verrà applicata su ricevute ed esiti a partire dal prossimo 03/10/2023. Per la validazione di tale firma, rimarrà applicabile lo stesso certificato di CA dell’Agenzia delle entrate finora utilizzato, disponibile nella sezione Modalità di trasmissione - Requisiti di sicurezza.

02/02/2023

Disponibile dal 6 febbraio al 30 aprile 2023 il servizio di verifica dei codici fiscali -Servizio Anagrafico Massivo SM1.02. Il servizio è riservato a imprese bancarie e assicurative, altri operatori finanziari, gestori di utenze, gestori di fondi integrativi del servizio sanitario nazionale

12/10/2022

Disponibile dal 1° novembre al 15 dicembre 2022 il servizio di verifica dei codici fiscali -Servizio Anagrafico Massivo SM1.02. Il servizio è riservato a imprese bancarie e assicurative, altri operatori finanziari, gestori di utenze, gestori di fondi integrativi del servizio sanitario nazionale

1/2/2022

Disponibile fino al 30 aprile p.v. il servizio di verifica dei codici fiscali -Servizio Anagrafico Massivo SM1.02. Il servizio è riservato a imprese bancarie e assicurative, altri operatori finanziari, gestori di utenze, gestori di fondi integrativi del servizio sanitario nazionale.