Direttore regionale

Michele Garrubba

Laureato in Giurisprudenza, abilitato all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche e alle professioni di avvocato e revisore contabile, entra nell’Amministrazione economico-finanziaria nel 1982.

Inizia la propria carriera dirigenziale in Lombardia, dove ricopre diversi incarichi operativi a Lodi e a Como, dirige l’ufficio Accertamento della Direzione regionale della Lombardia, è direttore provinciale di Como e quindi guida la Direzione provinciale I di Milano. Nel 2013, è responsabile del settore Accertamento e Riscossione della Direzione regionale della Lombardia per poi assumere, nell’aprile 2014, l’incarico di direttore della Direzione provinciale I di Roma.

Direttore regionale aggiunto del Lazio dal febbraio 2015, due anni dopo diventa direttore regionale del Lazio e dal 1° giugno 2018 assume l’incarico di direttore della Direzione centrale Audit. In qualità di Direttore Audit, ha svolto anche il ruolo di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Agenzia delle Entrate.

Dal 22 maggio 2021 è alla guida della Direzione regionale della Campania.