Menu della sezione Benvenuti in Agenzia!Gli attrezzi per un fisco a portata di click
Premessa
Per richiedere un servizio dell’Agenzia delle entrate sono disponibili diverse modalità.
È possibile farlo direttamente:
- on line dal sito internet
- con e-mail o posta elettronica certificata (Pec)
- dall’App mobile dell’Agenzia
- presso l’ufficio.
Il canale preferenziale di erogazione dei servizi dell’Agenzia diventa quello telematico. In tal modo, si evitano inutili attese, file e assembramenti davanti all’ingresso degli uffici.
Nel caso non si riesca o non si possa ottenere il servizio “a distanza”, è comunque possibile prenotare un appuntamento presso l’ufficio, utilizzando il canale telefonico, il sito internet o l’App mobile.
Il servizio “web ticket”, disponibile sia sul sito che sull’App, permette di prenotare un biglietto elimina code, scegliendo l’ufficio dell’Agenzia presso il quale recarsi, il giorno e l’ora desiderati.
Questa guida fornisce informazioni utili su come richiedere i servizi dell’Agenzia, come prenotare un appuntamento e cosa portare in ufficio.
Inoltre, sono indicati alcuni servizi che è possibile richiedere attraverso le diverse modalità (on line, e-mail o Pec, in ufficio).