Accesso banca dati

Istanze di accesso presentate dagli eredi

La Direzione regionale delle Marche è competente a trattare le istanze di accesso alle informazioni dell’Archivio dei rapporti finanziari formulate dagli eredi e relative al de cuius, ai sensi degli artt. 15 -22 del Regolamento UE 2016/679.

In tal caso non è necessaria l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria ma va documentata la qualità di erede; in mancanza di altri documenti, la qualità di erede potrà essere rappresentata attraverso la dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Le istanze devono essere inoltrate con posta elettronica certificata, debitamente compilate e sottoscritte, all'indirizzo dr.marche.gtpec@pce.agenziaentrate.it con il seguente oggetto: “Accesso all’Archivio dei rapporti finanziari del de cuius ____________”.

Per l’accesso e l’invio dei dati richiesti è dovuto il pagamento dei Tributi Speciali il cui importo e le cui modalità di pagamento sono comunicati dalla Direzione regionale cui dovrà esser inviata quietanza dell’avvenuto versamento.