Anno scolastico 2019/2020

Esito della procedura di manifestazione d'interesse

Pubblichiamo l'esito della procedura di manifestazione di interesse per realizzare percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna.

Le Istituzioni Scolastiche ammesse possono prendere contatto con i referenti delle strutture dell’Agenzia Entrate Emilia-Romagna interessate per concordare la calendarizzazione delle attività.

Ringraziamo tutti gli Istituti che hanno partecipato alla procedura.

 

Il progetto

“Un consulente in famiglia” è un percorso di 100 ore che affianca alla consueta sensibilizzazione sulla legalità fiscale, una sezione laboratoriale dedicata alla dichiarazione dei redditi on line (730 precompilato) e due settimane di stage presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali territorio dell’Agenzia delle Entrate.

 

Per l’anno scolastico 2019-2020, il percorso per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) poteva essere attivato in una classe/gruppo classe (max 20 studenti) per provincia.

Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse, nel limite di una classe per Istituzione Scolastica, inoltrandolo a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente (indirizzi email riportati al paragrafo 4 dell’Invito) entro giovedì  31 ottobre 2019 .

Entro venerdì 15 novembre 2019 saranno rese note, sui siti dell’Agenzia delle Entrate e dell’Ufficio Scolastico Regionale, le classi individuate quali destinatarie delle attività per poi procedere alla stipula delle singole convenzioni bilaterali tra Direzioni provinciali dell’Agenzia delle Entrate ospitanti e scuole individuate.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il referente regionale del progetto:

• Sabattini Tiziana – Tel.051/6103037 email: tiziana.sabattini@agenziaentrate.it