Software di compilazione GERICO 2010

Il prodotto software GERICO 2010 consente il calcolo della Congruità per i 206 studi di settore in vigore per il periodo d'imposta 2009.

Modalità di pubblicazione del prodotto

Il prodotto pubblicato il giorno 27 maggio 2010 in versione 1.0.0 permette l'applicazione di 206 studi di settore e sarà distribuito in modalità tradizionale e utilizzando una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la modalità di installazione tradizionale è necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e, infine, in caso di presenza di versioni aggiornate del software procedere nuovamente al download ed alla installazione degli aggiornamenti.

Con la nuova tecnologia di distribuzione software è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento .

Caratteristiche del prodotto

Viene conservata la compatibilità con la Base Dati del prodotto GERICO 2009 (vedi Precisazioni).
Per operare correttamente con il prodotto GERICO 2010 è necessario:

  • avere sull'hard disk circa 80 MB liberi
  • disporre dell'ambiente di run-time JAVA (versione 1.6), indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto disponibile ai link di seguito indicati
  • scaricare ed installare sul proprio personal computer l'applicazione GE.RI.CO 2010 per l'elaborazione degli studi di settore
  • per poter effettuare le stampe è necessario avere installato sul proprio personal computer il prodotto Acrobat Reader

Precisazioni

Principali novità del prodotto Gerico 2010:

  • Al fine di garantire la compatibilità con Gerico 2010 dei dati salvati con la funzione Salvataggio Archivi di Gerico 2009, si precisa che Gerico 2010 garantisce solo la compatibilità con posizioni 2009
  • Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l’esito dell’elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell’attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT"

Problemi di installazione e di utilizzo del prodotto

È disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero verde 800  279  107, attiva dal lunedì al venerdi dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Guida operativa all'utilizzo di GERICO 2010 (versione 1.0.0 del 27 maggio 2010)

Guida_Gerico_2010.zip connessione analogica - zip - Guida_Gerico_2010.zip connessione ADSL - zip