ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE: adempimenti successivi all’iscrizione - presentazione della dichiarazione sostitutiva

I legali rappresentanti delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte in elenco devono, entro il 30 giugno 2010, spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio del Coni nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell’associazione interessata, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione.

Attenzione
Per agevolare la compilazione e l’invio della dichiarazione sostitutiva, la procedura telematica mette a disposizione il modello parzialmente precompilato con le informazioni fornite dagli interessati all’atto della iscrizione. Il contribuente deve solo inserire le informazioni che mancano.

Alla dichiarazione deve essere allegata (articolo 47 del Dpr 445/2000) fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

Il mancato rispetto del termine del 30 giugno 2010 e il mancato invio, in allegato, del documento di identità alla dichiarazione sostitutiva costituiscono causa di decadenza dal beneficio.