Compilazione e invio via web

Il servizio "Unico Mini Web" consente di compilare e trasmettere direttamente on line (quindi senza scaricare alcun software) il modello Unico Pf Mini.

Unico Pf Mini è una versione semplificata del modello Unico persone fisiche, ideata per agevolare i contribuenti che si trovano nelle situazioni fiscali meno complesse.

All’interno dell’applicazione è presente un breve percorso guidato che aiuta a individuare il modello più adatto al proprio reddito e a scegliere tra Unico Pf e Unico Pf Mini.

Il servizio "Unico Mini Web" oltre al modello nuovo, fornisce un modello pre-compilato in cui sono pre-impostati alcuni dati (che possono essere eventualmente modificate) sui redditi dominicali, agrari e dei fabbricati, i familiari a carico, gli oneri rateizzati e le eccedenze di imposta risultanti dalla dichiarazione dell'anno precedente, gli estremi dei versamenti e delle compensazioni relativi al periodo di imposta precedente.
Dopo aver trasmesso la dichiarazione con "Unico Mini Web", è possibile versare on line le relative imposte utilizzando l’F24 Web.

Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici.