Ti trovi in:
Software di controllo
Menu della sezione 770/2017
Software di controllo modello 770/2017
Versione software: 1.1.1 del 17/07/2017
La procedura di controllo consente di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.
Il software consente il controllo del modello 770 2017.
Dal 1 dicembre 2016 l'applicativo Entratel non è stato più aggiornato e, al suo posto, è necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.
Software
Indipendentemente dal sistema operativo, per eseguire il software selezionare il link: Procedura di controllo 770 Ordinario 2017.
Per avviare l'applicazione successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l'applicazione da Start/Tutti i programmi/Unico on line.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l'applicazione si connette al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento. In tal modo l'utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
Operazioni preliminari
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine. Si consiglia di utilizzare sempre la versione più aggiornata disponibile .
Si consiglia di utilizzare sempre l’ultima versione disponibile della Java Virtual Machine.
Requisiti tecnici
Sistemi operativi:
- Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.
Versione 1.1.1 del 17/07/2017
- Nella sezione I del quadro ST, è stata prevista la possibilità di inserire i seguenti codici tributo: 1049, 112E, 1052 e
- È stato aggiornato il controllo relativo al rigo SX41 colonna 1.
Versione 1.1.0 del 8/6/2017
- Rimosso il controllo previsto per il campo SX047003
- Modificato il controllo previsto per il campo SX047005 in conformità a quanto previsto con l’aggiornamento delle specifiche tecniche del modello 770 2017
- E’ stato prevista la possibilità di indicare il codice “S” nel campo 10 “Note” nella prima sezione del Quadro ST
- Aggiornato il controllo di obbligatorietà dei righi da 32 a 34 , in presenza del campo SX4 col.6