Unico PF 2009 Persone Fisiche 2009

Prodotti di compilazione del modello Unico PF 2009 (UNICOWEB, UNICOWEBMini e UNICONLINE)

Contribuenti non soggetti agli studi di settore, che non hanno redditi da partecipazione e che non devono presentare il modello IVA

Per i contribuenti che si trovano nelle situazioni reddituali più semplici è disponibile la compilazione del mod Unico PF e del mod Unico PF Mini in modalità WEB. Con questa modalità è possibile compilare ed inviare direttamente on line il modello Unico PF con pochi semplici click, senza scaricare e installare alcun pacchetto software sul proprio pc.

A partire da quest’anno al tradizionale prodotto di compilazione del mod. Unico PF ordinario si aggiunge il prodotto di compilazione del mod. Unico PF Mini. Per gli utenti web è quindi disponibile il Servizio di aiuto nella scelta del prodotto di compilazione, con il quale il Contribuente viene orientato tramite semplici domande verso l’utilizzo del modello e quindi del prodotto software più rispondente al suo profilo.

Il prodotto WEB consente inoltre di precompilare il modello Unico Persone Fisiche 2009 con alcune informazioni della dichiarazione (mod. Unico PF 2008 o 730 2008) presentata per il precedente periodo d’imposta e di visualizzare i versamenti effettuati nel 2008 mediante il mod. F24.

 

Contribuenti soggetti agli studi di settore, che hanno redditi da partecipazione o che devono presentare il modello IVA  

Per i contribuenti che devono allegare alla dichiarazione Unico PF gli studi di settore, che devono dichiarare redditi di partecipazione o devono presentare il modello IVA è disponibile l’applicazione di compilazione UnicOnLine PF 2009 da installare invece sul proprio personal computer.