Software di compilazione modello 770/2009 semplificato

Versione software: 1.0.3 del 02/07/2009

Il software 770 semplificato 2009 consente la compilazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta modello 770 semplificato 2009.

L'applicazione è ottimizzata per la gestione di fino a 5000 certificazione di lavoro dipendente e di lavoro autonomo.

Gli utenti devono prestare particolare attenzione, all'avvio dell'applicazione, alla scelta del profilo utente; questo guiderà l'utente alla compilazione corretta dei quadri della dichiarazione; in particolare le Amministrazioni dello stato che devono compilare solo le comunicazioni di lavoro dipendente e le comunicazioni di lavoro autonomo.

Per poter utilizzare 770 semplificato 2009 è necessario:

  • disporre dell'ambiente di run-time JAVA, versione 1.5, indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto;
  • disporre di Acrobat Reader, per poter effettuare le stampe dei modelli di dichiarazione conformi agli originali;
  • procedere all'installazione di 770 semplificato 2009.

AVVERTENZA - In presenza di un numero elevato di certificazioni di lavoro dipendente o di lavoro autonomo l'applicazione potrebbe presentare problemi di memoria e non consentire la creazione del file telematico. In tali casi è necessario che il computer sul quale è installato il prodotto sia dotato di almeno 1 GB di memoria RAM ed è opportuno eseguire l'applicazione tramite il lancio del seguente file start77S09.bat che ottimizza l'utilizzo della memoria riservata al prodotto. Il file start77S09.bat deve essere copiato nella directory \UnicoOnLine del disco dove è stato installato il prodotto.