Assistenza catastale e ipotecaria

800.90.96.96 (da telefono fisso)

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali) per chi chiama da tutti i distretti telefonici del territorio nazionale, ad eccezione della Valle d'Aosta e della provincia di Bolzano, per i quali si consiglia di rivolgersi alle Direzioni provinciali o Uffici provinciali-Territorio competenti.

Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.

Sempre telefonando al numero 800.90.96.96 è possibile accedere al servizio di risposta automatica per informazioni sulla verifica delle partite Iva comunitarie e le informazioni sull'Ufficio territoriale di appartenenza.

Tramite lo stesso numero è possibile, infine, prenotare un appuntamento presso un ufficio territoriale.

Attraverso questo canale è possibile richiedere informazioni di carattere generale sui servizi erogati dall’Agenzia in materia catastale, ipotecaria e attinenti alle attività dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.

Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a assistenzaweb@agenziaentrate.it.

Per inviare quesiti o richiedere informazioni di carattere generale su Catasto, Omi e Pubblicità immobiliare utilizzare l'apposito form.

  • Le competenze e le attività delle Direzioni regionali – Territorio sono state assorbite dalle Direzioni regionali – Entrate
     
  • Dal 1° gennaio 2016 gli Uffici provinciali - Territorio sono diventati un'articolazione interna delle corrispondenti Direzioni provinciali. Nelle province di Roma, Milano, Torino e Napoli gli Uffici provinciali – Territorio continuano a operare in maniera autonoma.

Il servizio permette di

  • prenotare un appuntamento per il secondo giorno lavorativo seguente a quello in cui si accede al servizio, collegandosi al sito fino alle 24.00
  • disdire un appuntamento entro le 24.00 del secondo giorno lavorativo precedente al giorno dell'appuntamento.

E’ possibile prenotare fino a tre appuntamenti al giorno. Alcuni servizi sono prenotabili solo presso alcuni uffici.
Il tempo dedicato a ogni appuntamento è fissato dall’applicazione sulla base del servizio selezionato.
La messa in linea del nuovo giorno prenotabile avviene alle ore 8,00.