Comunicato stampa del 1 ottobre 2021

Servizi catastali, dal 14 ottobre gli Uffici provinciali - Territorio dell’Umbria passano al Sistema Integrato del Territorio

Dal prossimo 14 ottobre la piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio) diventerà operativa su tutto il territorio dell’Umbria. Dopo la sperimentazione condotta in altre regioni, anche gli Uffici provinciali - Territorio di Perugia e Terni erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma, che rappresenta un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale. Grazie al SIT, che ha un’interfaccia più intuitiva, le consultazioni dei dati catastali saranno più semplici e veloci.

Le date da ricordare - Per via della migrazione al nuovo sistema, dall’8 al 13 ottobre 2021 non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli Uffici provinciali - Territorio di Perugia e Terni. Il 12 e 13 ottobre 2021 gli Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati. Nessuna sospensione è prevista, invece, per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.

Perugia, 1° ottobre 2021