Nuovo modello di accoglienza su appuntamento esteso a tutti gli uffici della Campania

Cambiano le modalità di accesso in tutti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate della Campania.

Il canale di comunicazione privilegiato resta quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web è necessario prenotare un appuntamento.

Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, partito il 15 settembre scorso in via sperimentale ed esteso in due mesi a tutti gli uffici delle Entrate della regione, i contribuenti potranno recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti.

Come prenotare un appuntamento in Agenzia – I cittadini possono prenotare gli appuntamenti tramite il sito internet, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Prenota un appuntamento”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con cui si può accedere dal proprio smartphone o tablet a servizi come il cassetto fiscale, la dichiarazione precompilata o la richiesta del Pin.

Sempre dal sito delle Entrate è possibile ottenere un web ticket (“Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Elimina code online (web ticket)”), che consente di prenotare un biglietto elimina code presso un ufficio dell’Agenzia da utilizzare nello stesso giorno e limitatamente ad alcuni servizi. Per prenotare gli appuntamenti i contribuenti possono anche utilizzare il Centro unico di prenotazione ai numeri 800.90.96.96 oppure 06.96668907 da telefono cellulare scegliendo l’opzione 3. I numeri sono attivi 24 ore su 24 e consentono di scegliere l’ufficio presso il quale recarsi, il servizio, oltre al giorno e all’ora desiderati.

Per prenotare gli appuntamenti, inoltre, è possibile chiamare i centralini delle Direzioni Provinciali e seguire la procedura guidata per la prenotazione presso l’Ufficio territoriale di interesse.

Comunicato stampa dell’11 settembre 2020

Comunicato stampa del 23 ottobre 2020

Comunicato stampa del 13 novembre 2020