Enti del volontariato: 5x1000 anno 2020

Enti del volontariato con sede nel Lazio che richiedono l’ammissione al riparto del 5 per mille per il 2020

Gli enti del volontariato che hanno presentato, entro il 7 maggio 2020, la domanda telematica di ammissione al riparto del 5 per mille devono inviare alla Direzione regionale del Lazio, a pena di decadenza, entro il 30 giugno 2020 una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 45 del DPR n. 445/2000 (modello di dichiarazione sostitutiva), sottoscritta dal rappresentante legale e corredata da una copia di un documento di identità dello stesso.

Enti presenti nell’elenco permanente che hanno variato il rappresentante legale

Gli enti ammessi al riparto nel 2019, e perciò presenti nell’elenco permanente, che hanno variato il rappresentate legale dall’ultima dichiarazione sostitutiva inviata all’Agenzia delle Entrate, devono trasmettere entro il 30 giugno 2020, a pena di decadenza dal beneficio, la Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale, sottoscritta dal nuovo rappresentante e corredata da copia di un documento di identità.

Le dichiarazioni sostitutive devono essere inviate dal rappresentante legale dell’ente tramite PEC all’indirizzo dr.lazio.gtpec@pce.agenziaentrate.it oppure mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Agenzia delle Entrate – Direzione regionale del Lazio – Ufficio Servizi Fiscali - Via G. Capranesi, 54 – 00155 Roma.

Mancato rispetto dei termini

Gli Enti che non presentano nei termini la domanda telematica e/o le dichiarazioni sostitutive, hanno facoltà di regolarizzare l’iscrizione eseguendo entrambi gli adempimenti entro il 30 settembre 2020 e versando contestualmente la somma di 250 euro (art. 11, comma 1, del D. Lgs. n. 471/1997), al fine di sanare la tardiva presentazione. Il versamento è effettuato utilizzando il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” (F24 ELIDE) con il codice tributo 8115.
Anche in presenza di regolarizzazione, i requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al riparto del 5 per mille devono essere posseduti alla data di scadenza originaria della domanda di ammissione (7 maggio 2020).

Contatti
Per ottenere assistenza scrivere all’indirizzo di posta elettronica: dr.lazio.contr@agenziaentrate.it.

Attività della Direzione regionale