A marzo gli uffici provinciali – Territorio di Messina, Palermo e Enna passano al Sistema Integrato del Territorio (SIT)

Gli Uffici provinciali - Territorio di Messina e Palermo, dal 17 marzo e, l’Ufficio provinciale – Territorio di Enna, dal 21 marzo, erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio), nella quale sono conservati gli atti e gli elaborati catastali del sistema informativo dell'Agenzia delle Entrate. Si tratta di un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale, in grado di incrociare diverse informazioni georeferenziate rendendole interoperabili e sovrapponibili.

Grazie alla nuova procedura, dal layout più intuitivo e accessibile, le consultazioni dei dati catastali saranno più fluide e sicure. Il nuovo sistema verrà progressivamente attivato in tutti gli Uffici Provinciali – Territorio.

Si avvisa pertanto l’utenza che, per via della migrazione al nuovo sistema, nelle date indicate nella tabella seguente, non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli uffici provinciali territorio di Messina, Palermo e Enna e sarà interrotto il servizio all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche. 

Nessuna sospensione è prevista invece per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.

UFFICI Periodo di sospensione servizi telematici Sister Periodo di sospensione del servizio all’utenza presso gli UPT Data attivazione SIT e riapertura ufficio e telematico

Messina

dall' 11 al 16 marzo

15 e 16 marzo

17 marzo

Palermo

Enna

dal 15 al 20 marzo

17 e 18 marzo

21 marzo