Dall’11 ottobre 2021 gli Uffici provinciali - Territorio di Agrigento, Ragusa e Trapani passano al Sistema Integrato del Territorio

 

Dal l’11 ottobre gli Uffici provinciali - Territorio di Agrigento, Ragusa e Trapani erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio), nella quale sono conservati gli atti e gli elaborati catastali del sistema informativo dell'Agenzia delle Entrate. Si tratta di un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale, in grado di incrociare diverse informazioni georeferenziate rendendole interoperabili e sovrapponibili.

Grazie alla nuova procedura, dal layout più intuitivo e accessibile, le consultazioni dei dati catastali saranno più fluide e sicure. Il nuovo sistema verrà progressivamente attivato in tutti gli Uffici Provinciali – Territorio.

Si avvisa pertanto l’utenza che, per via della migrazione al nuovo sistema, nelle giornate dal 5 al 10 ottobre non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli Uffici provinciali territorio di Agrigento, Ragusa e Trapani. Mentre nelle giornate del 7 e 8 ottobre gli Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati.

Nessuna sospensione è prevista invece per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.