“Comprare in nero? …Un cattivo affare”- Webinar del 28/10 per studenti di Economia e Giurisprudenza

In programma giovedì 28 ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 il webinar “Comprare in nero? …Un cattivo affare”,  che la Direzione regionale della Toscana dell’Agenzia delle Entrate propone nell’ambito della rassegna nazionale  del Mese dell’Educazione finanziaria 2021.

L’iniziativa è rivolta agli studenti di Giurisprudenza ed Economia dell’Università di Firenze e  prende in esame gli elementi di svantaggio dell’acquisto “in nero”, descrivendo l’operazione in termini di perdita delle agevolazioni fiscali e di sanzioni previste, grazie all’intervento di personale esperto delle Entrate della Toscana. Il webinar si svolge in modalità sincrona sulla Piattaforma Lifesize: per iscriversi occorre inviare una e-mail alla casella dr.toscana.relazioniesterne@agenziaentrate.it, indicando il proprio nome, cognome e un indirizzo di posta elettronica a cui saranno inviate le informazioni necessarie al collegamento.

Organizzato come ogni anno nel mese di ottobre dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, nel 2021 il tema del Mese  è “Prenditi cura del tuo futuro” ed intende evidenziare il legame tra quello che seminiamo oggi e quello che raccoglieremo domani. Maggiori informazioni su www.quellocheconta.gov.it