Nuovo servizio sperimentale per la consegna di documenti e istanze

Devi consegnare dei documenti o inviare una domanda? Da oggi è possibile farlo da casa senza andare agli sportelli dell’Agenzia delle entrate. Negli uffici della Direzione regionale della Toscana è partita, infatti, la sperimentazione del nuovo servizio Consegna documenti ed istanze accessibile tramite l’area autenticata del sito www.agenziaentrate.gov.it. In pratica, gli utenti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia potranno inviare direttamente online documenti e istanze agli uffici delle Entrate della Toscana, senza recarsi fisicamente al front-office.
L’applicazione permette di consegnare in modalità telematica documenti e istanze, sia a seguito di una specifica richiesta dell’Agenzia delle Entrate sia su iniziativa spontanea del contribuente per esigenze personali.

Guida operativa per l’utilizzo del servizio

Comunicato stampa del 11 dicembre 2020 - In Toscana la consegna dei documenti è online. Parte il nuovo servizio per inviare domande e atti