Servizio di videochiamata in Veneto: assistenza per dichiarazioni e rimborsi e richiesta di duplicato della tessera sanitaria

Dal 16 maggio è possibile dialogare in videochiamata con gli Uffici delle Entrate del Veneto per ricevere assistenza su dichiarazioni e rimborsi e per richiedere il duplicato della tessera sanitaria.

Non è più quindi necessario recarsi di persona ad uno sportello, né fare la coda. Basta prenotare una videochiamata sul sito dell’Agenzia (Home > Contatti e assistenza > prenota un appuntamento) o con la App “Agenzia Entrate” e parlare con un funzionario direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone. La richiesta di appuntamento piò essere rivolta sia al proprio ufficio di riferimento (per residenza o sede legale) sia a quello che ha in carico la pratica da trattare.

Le videocall si terranno sulle piattaforme che garantiscono il rispetto del Regolamento Ue 2016/679. Il trattamento dei dati personali avverrà sempre in base ai principi di liceità e correttezza e nel rispetto di tutte le norme in materia. L’Agenzia delle Entrate si impegna a non effettuare alcuna registrazione video o audio e a non acquisire immagini durante il collegamento e chiede all’utente del servizio di fare altrettanto. È importante che durante la videocall l’utente abbia a disposizione tutta la documentazione necessaria per l’erogazione del servizio richiesto.

Comunicato stampa

Depliant “In video chiamata con l’Agenzia”

Depliant “video call with the Italian revenue Agency”

Servizio di prenotazione online