Agenzia delle Entrate, Inps e Regione Emilia-Romagna insieme per la Global Money Week al servizio dei più giovani

Come ottenere Spid per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, cosa contiene il “cassetto fiscale” disponibile nell’area riservata del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, a cosa serve il fascicolo sanitario elettronico, cosa sono le prestazioni occasionali e come registrarsi sulla procedura del sito dell’Inps. Questi alcuni degli argomenti al centro del video “Il tempo è denaro: servizi e bonus viaggiano online” frutto della sinergia istituzionale tra Agenzia delle Entrate, Inps, Ufficio Scolastico Regionale e Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa, realizzata in occasione della “Global Money Week”, l’evento OCSE dedicato all’educazione finanziaria per i giovani, che si terrà dal 22 al 28 marzo 2021, è finalizzata a far conoscere i servizi e le opportunità che i diversi settori della Pubblica amministrazione mettono a disposizione dei cittadini.

L’obiettivo degli enti è agevolare nuove forme di relazione con i giovani e svilupparne le competenze digitali. Il video sarà pubblicato il 28 marzo sul canale Lepida TV http://www.lepida.tv/ alle ore 11.30 ed alle 17.00 e rimarrà disponibile nel canale Youtube del progetto regionale Pane e Internet. Il link sarà inviato a tutte le scuole superiori della regione.