Genova: l'Ufficio delle Entrate di Piazza Carignano si trasferisce in via Finocchiaro Aprile, 1

Da lunedì 2 marzo l'Ufficio territoriale delle Entrate di Piazza Carignano sarà operativo nella nuova sede di via Finocchiaro Aprile, 1, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 15.00.

Le operazioni propedeutiche al trasferimento del personale e della documentazione avranno inizio giovedì 27 febbraio e continueranno nei giorni successivi. Nel corso delle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio l'Ufficio di Piazza Carignano rimarrà regolarmente aperto all'utenza, ma a causa dei riallineamenti degli applicativi informatici l'erogazione dei servizi potrebbe subire rallentamenti.

Per evitare tali possibili disagi i cittadini potranno fruire dei servizi telematici disponibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

La nuova sede di via Finocchiaro Aprile è dotata di 37 postazioni (3 di prima informazione e 34 sportelli) adibite all'erogazione dei servizi fiscali e catastali e di 12 posti dedicati alle consultazioni di pubblicità immobiliare. Potranno essere così forniti, in un'unica sede, i servizi maggiormente richiesti dai contribuenti o che necessitano di una contemporanea assistenza fiscale e catastale. L'utenza avrà a disposizione due sale d'attesa dotate, complessivamente, di quasi 100 sedute.

Genova, 24 febbraio 2020

Comunicato per la stampa