Ti trovi in:
Guide, pubblicazioni e riviste
I contributi a fondo perduto per i settori economici con nuove restrizioni
Il contributo del decreto ristori
L’accreditamento dopo la presentazione di istanza
Menu della sezione I contributi a fondo perduto per i settori economici con nuove restrizioni
- Introduzione
- Il contributo del decreto ristori
- In cosa consiste
- La misura del contributo
- L’integrazione del contributo “Ristori”
- A chi spetta
- L’accreditamento diretto
- L’accreditamento dopo la presentazione di istanza
- Il contributo del decreto ristori bis
- Come predisporre e trasmettere l’istanza
- I controlli e l’eventuale restituzione
- Per saperne di piu
L’accreditamento dopo la presentazione di istanza
I soggetti che possiedono i requisiti previsti per il contributo a fondo perduto “Ristori” e che non hanno presentato l’istanza per il riconoscimento del contributo previsto dal decreto Rilancio, possono ottenere il nuovo contributo trasmettendo telematicamente un’istanza secondo il modello e le relative istruzioni approvate con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 20 novembre 2020.
L’istanza potrà essere trasmessa a partire dal 20 novembre 2020 e fino al 15 gennaio 2021.
ATTENZIONE Il nuovo contributo non spetta ai soggetti che hanno cessato l’attività alla data di presentazione dell’istanza.
Le procedure telematiche per presentare l’istanza sono le medesime predisposte per il riconoscimento del contributo a fondo perduto del decreto Rilancio e utilizzate dai soggetti richiedenti tra il 15 giugno e il 24 agosto 2020.
Per i dettagli relativi alla predisposizione e trasmissione dell’istanza, si rimanda al paragrafo “Come predisporre e trasmettere l’istanza”.
ATTENZIONE Al fine di evitare errori non facilmente rimediabili, si invita a verificare con la massima attenzione i dati indicati sull’istanza prima di procedere all’invio, seguendo le istruzioni al modello.