Menu della sezione Adempimento Unico telematico
Software Nota
Versione software 4.2.2 del 02/03/2006
Stai per scaricare dal sito dell'Agenzia delle Entrate un software firmato digitalmente o verificabile tramite hash. La firma digitale o l'hash del file garantiscono la provenienza e l'integrità del programma.
Le istruzioni per la verifica del software sono disponibili in questa pagina: Verifica firma software
Software
Al termine del download viene creato nel menu Start (Avvio) di Windows un gruppo "Nota" contenente le icone del programma.
La prima volta che si utilizza la procedura è necessario eseguire la funzione Personalizza, descritta nell'Help in linea del programma.
Attenzione: dal 1° marzo 2020 non sarà più disponibile il software Nota. Si consiglia fin d'ora l'utilizzo del software Unimod (provvedimento del 29 novembre 2019)
Il software Nota permette la compilazione su supporto informatico delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di annotazione.
Per ottemperare alle diverse esigenze degli utenti sono state realizzate due funzioni distinte.
La prima funzione “Nota” consente di acquisire interattivamente su pc i dati delle note eseguendo i controlli necessari, e di produrre alla fine il dischetto da presentare in Conservatoria, ovvero l' archivio da inviare via linea, secondo le specifiche tecniche previste dal Decreto Ministeriale del 10/3/95.
La seconda funzione “Verifica” esegue invece tutti i controlli necessari a partire da un archivio (Note.dat), già predisposto con le note da presentare in Conservatoria secondo le specifiche tecniche previste dal Decreto Ministeriale del 10/3/95.
La funzione di verifica è rivolta in particolare agli utenti automatizzati che hanno già a disposizione altre procedure per la produzione di note su supporto magnetico,e ha lo scopo di verificare preventivamente la correttezza dei dati prodotti.
Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800-219-402 per il servizio di assistenza.
- Hard disk con la disponibilità di 12 Mb
- Sistema operativo Windows a 32 bit (tutte le versioni)
- Nuovo diritto di "proprietà per l'area" - codice identificativo 1t - come da circolare Agenzia Territorio n. 3/2004
- E' stata eliminata la funzione "Stampa su modelli" e la conseguente funzione "Invio Prefincati" - pertanto la funzione di stampa risulta disponibile soltanto tramite "Visualizza" (4.2.0)
- E' stata inserita la nuova Conservatoria di Crotone operativa a partire dal 1 Giugno 2005 ed apportati i corrispondenti aggiornamenti sia alle funzioni disponibili dal software Nota sia all'archivio comuni (4.2.1)