Ti trovi in:
Aggiornamento banche dati catastale ipotecaria con piattaforma Sister - Istituzioni
Aggiornamento banca dati ipotecaria
Menu della sezione Aggiornamento banche dati - Istituzioni
Aggiornamento banche dati - Istituzioni
Espandi menu contestuale
Aggiornamento banca dati ipotecaria
Adempimento unico telematico - segretari e delegati Pubblica Amministrazione
Dopo aver ottenuto l’abilitazione, i segretari e i delegati della Pubblica Amministrazione eseguono l’Adempimento unico telematico con l’invio del Modello unico informatico che contiene:
- richieste di registrazione
- note di trascrizione e di iscrizione
- domande di annotazione
- domande di voltura catastale.
Le note e le domande possono essere compilate con il software Unimod.
I Pubblici ufficiali effettuano, inoltre, il pagamento dei tributi con modalità telematiche.
Trascrizioni, iscrizioni e annotazioni - Agenti della riscossione
Dopo aver ottenuto l’abilitazione, gli Agenti della riscossione utilizzano le procedure telematiche per le trascrizioni, le iscrizioni e le annotazioni. La trasmissione può contenere:
- la nota di trascrizione dell’avviso di vendita per l’esecuzione del pignoramento immobiliare
- la nota di iscrizione di ipoteca
- la richiesta di cancellazione dell’ipoteca o del pignoramento con la relativa domanda di annotazione.
Le note e le domande possono essere compilate con il software Unimod.