Emergenza Covid-19: informazione sui servizi catastali


Si informa l’utenza che, fino alla cessazione dello stato di emergenza, per i servizi catastali relativi alle istanze e volture, parallelamente al canale di trasmissione telematico, funzionale e consigliato, l’Ufficio è aperto per il deposito degli atti, per la successiva lavorazione in back-office, sempre solo su prenotazione.

Dal 1 luglio 2020 l’Ufficio ha attivato - esclusivamente su prenotazione - il servizio di visura e quello di consultazione atti catastali cartacei.
Dal 13 luglio 2020 è attivo anche lo sportello di erogazione del servizio di volture esclusivamente su prenotazione. Si consiglia vivamente il canale telematico di inoltro delle volture. Le volture sono evase entro qualche giorno lavorativo successivo alla ricezione, utilizzando come modalità di pagamento il modello F24 Elide. Inoltre viene fornito riscontro dell’avvenuta registrazione mediante l’invio della relativa ricevuta tramite pec.

Per le modalità di prenotazione si invita a consultare l’apposito avviso “Servizio prenotazione appuntamenti”.

Al fine di razionalizzare ed rendere efficiente l’erogazione dei servizi si prega di seguire le seguenti indicazioni:
a) Istanze di correzione/rettifica, richieste specifiche, nonché domande di volture catastale vanno inviate preferibilmente via PEC all’indirizzo PEC dell’Ufficio up_napoli@pce.agenziaterritorio.it
b) Solo gli utenti privati sprovvisti di PEC possono trasmettere quanto specificato al punto precedente via email all'indirizzo email upt.napoli@agenziaentrate.it.
c) Le formulazioni di quesiti o richieste di assistenza su problematiche circostanziate vanno preferibilmente inoltrate all’indirizzo upt.napoli@agenziaentrate.it.
d) Le richieste di informazioni generiche, le richieste di modulistica vanno inoltrate preferibilmente all’indirizzo upt.napoli.urp@agenziaentrate.it.

Si pregano vivamente gli utenti di inviare le richieste su una sola delle mail sopra indicate, secondo le istruzioni fornite, al fine di non creare duplicazioni di lavorazioni che, inevitabilmente, rallenterebbero la fruizione del servizio.

Su richiesta possono essere spedite delle miniguide preparate dall’Ufficio sulla fruizione dei servizi di visura e volture.

Nei giorni di martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:00 è offerta l’assistenza telefonica per problematiche connesse alla presentazione degli atti di aggiornamento Docfa (081/2524220).


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