Aggiornamento sull'erogazione dei servizi presso l'Ufficio Provinciale Territorio


A Partire dal 20 settembre 2021 questo Ufficio utilizza SIT, nuova piattaforma informatica per gestione delle banche dati catastali. Pertanto sono possibili rallentamenti nell’erogazione dei servizi allo sportello e nella gestione delle istanze.

Dal 28 settembre 2020 l’accesso ai servizi catastali avviene su prenotazione dal sito www.agenziaentrate.gov.it sezione Prenota un appuntamento - Assistenza catastale e ipotecaria

Il servizio disponibile anche da App Agenzia Entrate.

Cosa prenotare:

Assistenza all’utenza professionale catasto terreni (venerdì) e fabbricati (lunedì e mercoledì). L’appuntamento consente di parlare telefonicamente col personale dell’Agenzia per situazioni riguardanti l’aggiornamento catastale, chiamando il numero 0516103695 all’ora indicata sulla prenotazione;

Consultazione atti cartacei catasto fabbricati (lunedì, martedì e giovedì) e catasto terreni (lunedì e mercoledì). L’appuntamento consente la consultazione in sede dell’archivio cartaceo dalle 8:15 alle 12:30. Prima di accedere agli archivi è necessario recarsi agli sportelli di piazza Malpighi 21 per assolvere i diritti di accesso;

Assistenza e presentazione domande di voltura. L’appuntamento consente di presentare domande di voltura (lunedì, mercoledì e venerdì). Per questo servizio è prevista anche la prenotazione in giornata attraverso elimina code online da sito web e app;

Rilascio visure, da lunedì a venerdì, ore 8:00-12:30, piazza Malpighi 21, per l’utenza non professionale, (accessibile anche ai professionisti limitatamente ai soli servizi non disponibili online su piattaforma Sister), previa prenotazione del web ticket da sito web e app valido esclusivamente per la giornata in cui si fa la richiesta.


 Torna indietro