Sindrome COVID-19: aggiornamenti sull'erogazione dei servizi presso l'Ufficio Provinciale Territorio


Dal 28 settembre p.v., sarà operativo presso l’Ufficio Provinciale Territorio di Rimini il nuovo modello di accoglienza dell’Agenzia delle Entrate.

Tramite il sito istituzionale dell’Agenzia, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Per prenotare online un appuntamento con un funzionario”> “nuovo CUP - DP Bologna, DP Modena, DP Rimini” sarà possibile prenotare un appuntamento per fruire dei seguenti servizi:

Assistenza all’utenza professionale Catasto Fabbricati;

Assistenza all’utenza professionale Catasto Terreni;

Consultazione atti cartacei Catasto Fabbricati;

Consultazione atti cartacei Catasto Terreni;

Consultazione Ipotecaria di Note e dei Titoli cartacei;

Dichiarazione precompilata – Assistenza catastale (consulenza telefonica);

Presentazione e Assistenza Domande di Voltura catastali (Assistenza in consulenza telefonica);

Assistenza all'utenza professionale Pubblicità Immobiliare;

Ispezioni ipotecarie informatizzate;

Visure catastali informatizzate.

Il canale di accesso ai servizi più veloce e semplice, che consente un dialogo immediato, è attraverso i servizi telematici.

Resta garantita, comunque, la ricezione dei documenti e delle pratiche – anche senza appuntamento – ma solo per i casi urgenti.


 Torna indietro