Accesso agli atti e rilascio certificazioni


Accesso agli atti

Modalità di erogazione del servizio:

- in presenza presso la sede di via R. Costi 58-60 – Accesso alla sede

- pec: up_roma1@pce.agenziaterritorio.it

- e-mail: upt.roma.serviziutenza@agenziaentrate.it

I canali di richiesta del servizio sono alternativi e nel caso di utilizzo di posta elettronica certificata o posta elettronica il richiedente avrà cura di indicare anche un numero di telefono per eventuali contatti da parte dell’Ufficio.

 

Costi e modalità di pagamento

Per l’accesso agli atti sono dovuti:

i Costi di riproduzione (0,10 euro per pagina formato A4);

i Diritti di ricerca (5 euro).

Il versamento a mezzo bonifico bancario o bollettino di c/c postale dovrà essere effettuato sul Conto di Tesoreria dell’Agenzia delle Entrate – Codice IBAN IT59R0100003228000000000621 - indicando la seguente causale: “241 – Somme riversate per Accesso agli Atti”.

 

Rilascio certificazioni

Modalità di erogazione del servizio:

- in presenza presso la sede di via R. Costi 58-60 – Accesso alla sede

- pec: up_roma1@pce.agenziaterritorio.it

- e-mail: upt.roma.serviziutenza@agenziaentrate.it

I canali di richiesta del servizio sono alternativi e nel caso di utilizzo di posta elettronica certificata o posta elettronica il richiedente avrà cura di indicare anche un numero di telefono per eventuali contatti da parte dell’Ufficio.

 

Costi e modalità di pagamento:

Per il rilascio di Certificazione sono dovuti:

- i Tributi catastali (16 euro);

- l’Imposta di bollo così commisurata:

     - se la certificazione ha origine da documenti cartacei il costo è pari a 16 euro ogni quattro pagine;

     - se la certificazione ha origine da documenti informatici il costo è pari a 28 euro ogni quattro pagine.

Il versamento può avvenire:

- mediante bonifico bancario

- bollettino c/c postale

- modello F24 Elide

- Castelletto SISTER

- In presenza tramite pago bancomat o tramite Marca servizi e Marca da bollo

Il versamento a mezzo bonifico bancario o bollettino di c/c postale dovrà essere effettuato sul Conto corrente intestato all’Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale Territorio di Roma – codice IBAN IT50O0760103200000057525008 indicando la seguente causale: “Richiesta prot. n°….. del xx/yy/zzzz”

Il versamento a mezzo F24 Elide dovrà essere effettuato utilizzando il codice ufficio KK2 ed i seguenti codici tributo:

Tributi catastali: cod. 886 T

Imposta di bollo: cod. 456 T


 Torna indietro