Nuova procedura di prenotazione appuntamenti per servizi fiscali, catastali e ipotecari
Dal 19 marzo 2021 prende avvio anche nella Regione Umbria un nuovo servizio di prenotazione appuntamenti per l’erogazione dei servizi immobiliari per i quali è richiesto l’accesso fisico presso gli Uffici Provinciali- Territorio. Per i servizi non erogabili a distanza mediante il canale telematico o mediante la posta elettronica ordinaria o certificata, sarà dunque possibile prenotare un appuntamento per il giorno e l’orario più congeniale fra quelli disponibili, evitando code o inutili attese grazie ai seguenti canali:
- mediante il nuovo servizio disponibile al link: https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action
- con l'applicazione mobile "AgenziaEntrate", scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft;
- chiamando il numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso), o il numero 06- 96668907 (da cellulare)
Il nuovo servizio di prenotazione appuntamenti costituirà d’ora in avanti la modalità ordinaria di prenotazione anche per i servizi di ispezione presso le Conservatorie dei registri immobiliari; la precedente modalità di prenotazione tramite posta elettronica verrà pertanto sospesa.