Visto di conformità

Le informazioni generali e i modelli di comunicazione e autocertificazione in formato editabile e l’elenco dei professionisti che sono stati abilitati all'apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali, in seguito alla presentazione dell'apposita comunicazione alle Direzione regionale, sono disponibili nella sezione Visto di conformità e professionisti abilitati.

Per approfondimenti è possibile consultare la guida - pdf Il Visto di Conformità - Memorandum ad uso dei professionisti, elaborata dalla Direzione Regionale del Molise (ultimo aggiornamento: febbraio 2021).

Per trasmettere la documentazione richiesta deve essere adottata una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso gli uffici della Direzione Regionale (accesso dalla scala C, 4° piano - servizio protocollo)
  • invio per posta elettronica certificata esclusivamente  all’indirizzo pec della Direzione Regionale dr.umbria.gtpec@pce.agenziaentrate.it (non saranno tenuti in considerazione i documenti trasmessi alle caselle di posta elettronica dei funzionari dell'Ufficio Servizi)
  • invio tramite servizio postale con raccomandata A.R. all'indirizzo:

Agenzia delle Entrate
Direzione Regionale dell'Umbria
via Luigi Canali, 12
06124 Perugia

L'Ufficio Servizi è a disposizione dei professionisti per la verifica dei documenti relativi all’iscrizione/rinnovo all’Elenco dei soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità, o per fornire informazioni al riguardo. E' possibile contattare l'Ufficio