Risultanze catastali

Con il servizio “Risultanze catastali”, è possibile ottenere direttamente online i dati catastali dei beni immobili situati sul territorio nazionale, escluse le province autonome di Trento e Bolzano.

Per ottenere le informazioni, è sufficiente indicare il codice fiscale di un soggetto intestatario catastale, la provincia e il comune catastale dove si vuole eseguire la ricerca.

La ricerca fornisce:

  • i dati anagrafici del soggetto intestatario dell’immobile
  • gli identificativi catastali degli immobili intestati al soggetto
  • i dati relativi alla titolarità e alla relativa quota di diritto
  • la rendita catastale e l’ubicazione per gli immobili censiti nel catasto dei fabbricati
  • i redditi dominicale e agrario per gli immobili censiti al catasto terreni

La ricerca può essere effettuata solo per gli atti catastali ad oggi informatizzati e per i beni immobili per i quali il codice fiscale utilizzato per la ricerca corrisponda a quello dell’intestatario registrato negli archivi catastali.

Attenzione:
Per correggere eventuali errori riscontrati nelle informazioni presenti negli archivi catastali (per esempio, errata indicazione della persona a cui è intestato l'immobile, dati degli immobili errati, ecc.) è possibile utilizzare il servizio di Correzione dati catastali online (Contact Center) o presentare una richiesta (Modello Unico di Istanza - pdf) direttamente agli Uffici provinciali - Territorio dell'Agenzia.

 

Menu diServizi online