Ti trovi in: Home - Documentazione - Osservatorio del Mercato Immobiliare - Banche dati - Quotazioni immobiliari - OMI Mobile - Applicazione per dispositivi mobili

OMI Mobile - Applicazione per dispositivi mobili

Il servizio di consultazione delle quotazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare è oggi fruibile anche su telefonia mobile attraverso un'applicazione ad hoc con interfaccia cartografica e localizzazione satellitare via GPS (Global Positioning System).

L’applicazione permette la navigazione cartografica sul device elettronico attraverso lo schermo touch screen. Grazie al GPS del dispositivo mobile, il sistema individuerà la posizione dell’utente, proponendo sullo schermo la rappresentazione cartografica viaria della posizione rilevata, con sovrapposto il poligono rappresentativo della Zona OMI di riferimento.

Con un semplice tocco sulla Zona OMI si aprirà una finestra sotto forma di pop-up che permetterà di selezionare e accedere alle schede delle quotazioni immobiliari relative alle varie tipologie di destinazione d’uso.

Si può navigare nelle Zone OMI anche inserendo direttamente un indirizzo nell'interfaccia, o tramite navigazione cartografica: in questo caso, la Zona OMI relativa a una posizione viene ottenuta tenendo premuto per qualche istante il dito su di un punto della cartografia presente a schermo.

Il servizio, che amplia le modalità di consultazione dei dati già disponibili sul sito internet dell’Agenzia, è liberamente fruibile tramite gli smartphone touchscreen di ultima generazione, ed è stato sviluppato utilizzando il framework Geopoi Mobile.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio OMI Mobile è necessario impostare sul telefonino l'indirizzo: https://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php.