Software Nota

Attenzione: a breve non sarà più disponibile il software Nota. Si consiglia fin d'ora l'utilizzo del software Unimod.

Versione software 4.2.2 del 03/03/2006
Il software Nota permette la compilazione su supporto informatico delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di annotazione.
Per ottemperare alle diverse esigenze degli utenti sono state realizzate due funzioni distinte.

La prima funzione “Nota” consente di acquisire interattivamente su pc i dati delle note eseguendo i controlli necessari, e di produrre alla fine il dischetto da presentare in Conservatoria, ovvero l' archivio da inviare via linea, secondo le specifiche tecniche previste dal Decreto Ministeriale del 10/3/95.

La seconda funzione “Verifica” esegue invece tutti i controlli necessari a partire da un archivio (Note.dat), già predisposto con le note da presentare in Conservatoria secondo le specifiche tecniche previste dal Decreto Ministeriale del 10/3/95.

La funzione di verifica è rivolta in particolare agli utenti automatizzati che hanno già a disposizione altre procedure per la produzione di note su supporto magnetico,e ha lo scopo di verificare preventivamente la correttezza dei dati prodotti.

Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800-219-402 per il servizio di assistenza.

Requisiti tecnici

  • Hard disk con la disponibilità di 12 Mb
  • Sistema operativo Windows a 32 bit (tutte le versioni)

Software

Al termine del download viene creato nel menu Start (Avvio) di Windows un gruppo "Nota" contenente le icone del programma.

La prima volta che si utilizza la procedura è necessario eseguire la funzione Personalizza, descritta nell'Help in linea del programma.

Aggiornamenti

  • Nuovo diritto di "proprietà per l'area" - codice identificativo 1t - come da circolare Agenzia Territorio n. 3/2004 
  • E' stata eliminata la funzione "Stampa su modelli" e la conseguente funzione "Invio Prefincati" - pertanto la funzione di stampa risulta disponibile soltanto tramite "Visualizza" (4.2.0) 
  • E' stata inserita la nuova Conservatoria di Crotone operativa a partire dal 1 Giugno 2005 ed apportati i corrispondenti aggiornamenti sia alle funzioni disponibili dal software Nota sia all'archivio comuni (4.2.1)

Menu di Adempimento Unico telematico - Istituzioni