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I "servizi agili" dell'Agenzia delle entrate
Comunicazioni di irregolarita
Menu della sezione I "servizi agili" dell'Agenzia delle entrate
- Prefazione
- I servizi agili di assistenza
- Rilascio certificati
- Richiesta del codice fiscale o del duplicato
- Registrazione atti
- Rimborsi fiscali
- Richiesta di accredito dei rimborsi sul conto corrente
- Successioni
- Comunicazioni di irregolarita
- Dichiarazione precompilata
- Correzione dei dati catastali
- Visura Catastale
- Ispezione ipotecaria
- Interrogazioni registro delle comunicazioni
- Consultazione archivio comuni e stati esteri
- Consultazione dinamica della cartografia catastale
Comunicazioni irregolarità
Il contribuente che riceve una comunicazione a seguito del controllo automatico (36-bis del Dpr 600/1973 per le imposte sui redditi e 54-bis del Dpr 633/1972 per l’Iva), o a un controllo formale delle dichiarazioni dei redditi (articolo 36-ter del Dpr 600/1973), può utilizzare direttamente il servizio “CIVIS”, accedendo all’area riservata Entratel/Fisconline.
Il contribuente, in ogni caso, può rivolgersi a un ufficio dell’Agenzia o un contact center per qualsiasi esigenza informativa.
Trova qui e-mail e PEC degli uffici
Vai al servizio (area riservata)
Trova qui i contatti
Trova qui gli indirizzi
A decorrere dall’anno d’imposta 2017 il controllo automatico è effettuato anche sulle “Comunicazioni dei dati delle liquidazioni periodiche Iva”. In questo caso, prima dell’emissione della comunicazione di irregolarità, le eventuali incoerenze riscontrate a seguito del controllo sono rese disponibili al contribuente attraverso un’apposita lettera di invito alla compliance, che viene pubblicata sia nel “Cassetto fiscale” - sezione L’Agenzia scrive, sia all’interno del servizio “Fatture e Corrispettivi” - sezione Consultazione - Dati rilevanti ai fini IVA - L’Agenzia scrive.