Ti trovi in:
Amministrazioni, Enti pubblici e Società Concessionarie
Comunicazioni da parte dei Comuni dei dati tassa smaltimento rifiuti
Comunicazioni dei Comuni dei dati sul servizio per lo smaltimento dei rifiuti - Che cos'è
Menu della sezione Comuni - Dati tassa smaltimento rifiuti urbani
- Informazioni
- Che cos'è
- Normativa e prassi
- Servizi
- Software di controllo
- Specifiche tecniche
Comunicazioni dei Comuni dei dati sul servizio per lo smaltimento dei rifiuti - Che cos'è
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2022
Gli enti locali che gestiscono la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e le società loro concessionarie che gestiscono la Tariffa di igiene ambientale comunicano annualmente all'Agenzia delle Entrate i dati relativi alle dichiarazioni degli utenti, rilevanti ai fini delle imposte sui redditi (secondo le modalità contenute nel provvedimento del 14/12/2007).
In particolare, vanno trasmessi:
- i dati identificativi del soggetto che gestisce il servizio di smaltimento rifiuti (denominazione e codice fiscale)
- i dati identificativi (denominazione e codice fiscale) dell’occupante – detentore dell’immobile
- i dati relativi all’immobile occupato o detenuto
Gli enti locali devono trasmettere i dati in base alle istruzioni dell’Agenzia (specifiche tecniche allegate al provvedimento del 14/12/2007), utilizzando il servizio Entratel anche tramite intermediari abilitati.