Tipologia utenza e costi della convenzione

Convenzione ordinaria - Profilo B

Tipologia utenza: qualsiasi soggetto pubblico o privato

Caratteristiche della convenzione: consultazioni catastali e ipotecarie soggette al pagamento dei tributi catastali e ipotecari. Costo di convenzionamento: 15,00 euro per ogni password di accesso richiesta per anno solare. Successivamente, entro il 31 gennaio di ogni anno, 15,00 euro per il rinnovo password a titolo di contributo per le spese di implementazione e gestione dei sistemi informatici. Gli importi versati, essendo corrisposti a titolo di contributo per le spese sostenute per l’implementazione e la gestione dei sistemi informatici non sono rimborsabili.
Si ricorda che con le Convenzioni di Consultazione di Profilo B non sono disponibili le immagini planimetriche.

 

Modalità di pagamento

I pagamenti degli importi dovuti per l’accesso ai servizi e per la costituzione anticipata di un castelletto, cioè un deposito a scalare dal quale vengono detratti gli eventuali tributi (profilo B), devono essere eseguiti, in modalità telematica all’interno dell’applicativo Sister, con:

  • F24, dal soggetto munito di firma digitale
  • carta di credito Visa, Mastercard
  • carta prepagata postepay
  • bonifico da conto Bancoposta
  • bonifico bancario.

Soggetti in esenzione

I soggetti esenti per legge dal versamento dei tributi ipotecari e catastali dovranno, all’atto della stipula telematica indicare espressamente la normativa che prevede l'esenzione.