Ti trovi in:
Collaborazione volontaria (voluntary disclosure)
Software di compilazione - Voluntary disclosure (articolo 7 decreto legge n.193 del 2016)
Menu della sezione Collaborazione volontaria (voluntary disclosure)
- Informazioni
- Che cos'è
- Statistiche
- Modello e Istruzioni Collaborazione volontaria
- Comunicati stampa
- Normativa e prassi
- Servizi
- Software per il calcolo degli importi dovuti
- Software di compilazione - Voluntary disclosure (articolo 7 decreto legge n.193 del 2016)
- Software di compilazione - Voluntary disclosure (articolo 1 legge n.186 del 2014)
- Software di controllo
- Specifiche tecniche
Software di compilazione - Voluntary disclosure (articolo 7 decreto legge n.193 del 2016)
Versione software: 1.0.0 del 02/02/2017
Per eseguire il software selezionare il link: Istanza di collaborazione volontaria
Per avviare l'applicazione successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l'applicazione da Start/Tutti i programmi/Unico on line.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l'applicazione si connette al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento. In tal modo l'utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
Il software Istanza di collaborazione volontaria consente la compilazione del Modulo di Richiesta di Accesso alla Procedura di Collaborazione Volontaria, per gli anni dal 2004 al 2015, ai sensi dell’ art. 7 del D.L. n. 193/2016, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 225/2016. Il presente modello può essere utilizzato dai contribuenti che intendono avvalersi della riapertura dei termini della procedura di collaborazione volontaria per regolarizzare le violazioni commesse fino al 30 settembre 2016.
Istanza di collaborazione volontaria utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la nuova tecnologia è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7
Sistemi operativi:
- Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF
L’utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire procedure di aggiornamento