Le "APPlicazioni mobile"

L’Agenzia ha sviluppato alcune applicazioni sulla piattaforma mobile. Al momento, le principali funzionalità disponibili sono:

  • Consultazione del Cassetto fiscale, che potrà essere quella personale o quella di un cliente;
  • Web ticket, il biglietto elimina code web per accedere ai servizi di sportello degli uffici territoriali, da utilizzare nello stesso giorno. Nella versione mobile la scelta dell’ufficio territoriale avviene con mappa interattiva e la conferma non richiede l’invio di una mail (per i dettagli sul servizio web-ticket). L’applicazione usufruisce del sistema di geolocalizzazione per centrare la mappa intorno al contribuente e mostrare così tutti gli uffici in zona.
    Individuato l’ufficio, cliccando sulla cartina è possibile visualizzare il percorso.
  • Stato della coda, che permette di visualizzare lo stato della coda dell’ufficio territoriale di interesse, esattamente come se ci si trovasse in ufficio di fronte al display di sala. Monitorando l’avanzamento della coda, l’utente può presentarsi in prossimità del proprio turno senza dover attendere in ufficio.